giovedì 12 settembre 2013

Prodotti Auchan!








DEODORANTE BIO 24 h  (Certificato EcoCert)





PREZZO:  1,50 euro
DOVE: Auchan


INCI:AQUA, ALCHOOL, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER EXTRACT, GLYCERIN, OCTYLDODECANOL, CETEARYL WHEAT STRAW GLYCOSIDES, CETEARYL ALCHOOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, XANTHAN GUM, PARFUM, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE,SODIUM USNATE, HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT, CITRIC ACID, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL.



Vorrei iniziare da ciò che non mi è piaciuto per niente … l’unico prodotto bio certificato … il deodorante.
Non mi è piaciuto perché non regge assolutamente le 24 h riportate sull’etichetta, dura al massimo un paio d’ore nel periodo invernale e, a causa dell’eccessiva sudorazione, mi ha causato un’ irritazione.
Anche l’odore non era meraviglioso.
Questi problemi sono un po’ diffusi tra i deodoranti bio, per cui la ricerca è veramente difficile!
  




GEL  DOCCIA



QUANTITA':  250 ml      
PREZZO:  1, 75 euro
DOVE: Auchan

INCI (versione Argan):  AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, GLYCERIN, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PARFUM, SODIUM CHLORIDE, PPG-1-PEG-9 LAURYL GLYCOL ETHER, ARGAN OIL POLYGLYCERYL-6 ESTERS, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, BENZYL SALICYLATE, GERANIOL, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, LINALOOL, CITRIC ACID, CI 15510, CI 15985, CI 19140.



Da etichetta:  senza parabeni e phenoxyethanol
Preso nelle profumazioni Argan e Karitè (alle quali si aggiunge Cocco che non ho preso).
La profumazione al Karitè non mi ha entusiasmata molto, ma devo dire che hanno una buona consistenza e sono molto delicati  ed idratanti sulla pelle. Non contiene sostanze inaccettabili, ma neanche grandi sostanze buone...possiamo dire che è accettabile nel complesso visto il prezzo, meglio di tante schifezze che costano di più.




SHAMPOO EXTRA DELICATO con estratti di argilla e zenzero.



QUANTITA' : 300 ml      
PREZZO: 1,50 euro
DOVE: Auchan

INCI: AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PEG-60 ALMON GLYCERIDES, ACRYLATES COPOLYMER, PARFUM, PANTHENOL, SODIUM CHLORIDE, HEDERA HELIX (IVY) LEAF/STEAM EXTRACT, ERUCA SATIVA LEAF EXTRACT, KAOLIN, GLYCERIN, ZINGIBER OFFICINALIS ROOT EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, CITRIC ACID, TETRASODIUM EDTA, SODIUM STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, SODIUM LAURYL SULFATE, TRIDECETH-7, BENZYL ALCHOOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, HEXYL CINNAMAL, BENZYL SILICYLATE, ALPHA- ISOMETHYL IONONE, CI 42090, CI 19140, CI 14700.

Da etichetta: senza parabeni e siliconi.
È un buono shampoo per capelli grassi, sgrassa bene e non secca molto la cute. I capelli mi restano puliti anche per 3 gg.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Magari lo si può alternare con uno shampoo più efficace e più costoso .
Profumazione fantastica.
L'ho riacquistato!



9 commenti:

  1. inci cosi cosi, non conosco il brand quindi non posso lasciare mie impressioni grazie per le info :D

    RispondiElimina
  2. nemmeno io conosco questi prodotti :(
    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  3. molto utile questo post!! passo spesso dalla auchan e compro prodottini del loro marchio! non c'è che dire, per quanto riguarda qualità/prezzo (difettini a parte) non ci si può lamentare, gli inci sono migliori di molti prodotti di marca che vendono gli stessi prodotti a prezzi decisamente più alti! poi avere anche delle recenzioni per evitare sorprese poco gradevoli è il massimo! ps io do sempre un'annusata ai prodotti prima di acquistarli, idem per i detersivi!

    RispondiElimina
  4. L'inci non sarà perfetto, però se uno si trova bene perchè non utilizzarlo?? io utilizzo dei prodotti con qualche pallino rosso, però mi trovo molto meglio di certi prodotti tutti bio..

    RispondiElimina
  5. ...Io ho Auchan vicino e anche se l'inci è un po' cos' mi incuriosiscono troppo questi prodotti , mi sa che la prossima volta che vado li prendo..mi piacerebbe tanto provare i doccia schiuma!!!

    RispondiElimina
  6. Non conosco questa marca,forse si trova solo in questo supermercato purtroppo vicino casa mia non c'e'!

    RispondiElimina
  7. io ho usato il gel doccia al cocco e all'argan questa estate e devo dire che mi sono trovata davvero bene! ;)

    RispondiElimina