giovedì 12 settembre 2013

MULTI ACTION WATERPROOF MASCARA ESSENCE


Ciao a tutte ecco il post che aspettavate su Essence MULTI ACTION WATERPROOF MASCARA che avevo comprato durante le vacanze.




PREZZO: 3,49 euro
QUANTITÀ: 9 ml
PAO: 6 mesi
DOVE: OVS

INCI: ISODODECANE, CERA ALBA (BEESWAX), AQUA (WATER), NYLON-12, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, VP/HEXADECENE COPOLYMER, PROPYLENE GLYCOL, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, TOCOPHERYL ACETATE, POTASSIUM HYDROXIDE, POTASSIUM SORBATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, BISABOLOL, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES)



Vi dico subito che è stato un acquisto “flop”, nel senso che ho sbagliato proprio ad acquistarlo, perché credevo avesse buon inci, ma in realtà non è così. L’errore è stato dato dalla confusione del colore delle strisce, una mia leggerezza.
Comunque ho utilizzato per un paio di giorni questo mascara prima di rendermi conto dell’errore.
Senza legger l’inci, infatti, mi sono accorta che non poteva esser quello giusto per il semplice fatto, che era “appiccicoso”, non si staccava dalle ciglia come se avessi colla.
Non riuscivo nemmeno a rimuoverlo completamente, nonostante salviettine struccanti, acqua micellare e gel detergente. La potenza dei siliconi!
Così mi sono tolta il dubbio e, controllando l’inci, ho capito di aver commesso un grande errore.



In realtà, il mascara che avrei dovuto acquistare era questo : Mascara Essence Multi Action False Lashes , solo che non trovandolo per tanto tempo, avevo rimosso il colore delle righe , purtroppo è uscito fuori produzione!
INCI: AQUA, GLYCERYL STEARATE, MONTAN CERA,RICINUS COMMUNIS, POLYVINYL ALCOHOL, PROPYLENE GLYCOL, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, SILICA, AMYNOMETHYL PROPANOL, CERA MICROCRISTALLINA, SODIUM DEHYDROACETATE, CARNAUBA WAX, ACRYLATES COPOLYMER, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID,  LICITHIN, TOCOPHEROL, PROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN, ETHYLPARABEN, METHYLPARABEN, CI 77499




Ho ordinato da Centro Aloe il mascara Avril, di cui ovviamente vi farò una recensione, e nell'attesa continuo ad utilizzare il mio mascara Benecos, di cui vi lascio la recensione che feci tempo fa qui.

Prima di lasciarvi vi voglio raccontare l’esperienza della mia estetista con un mascara Kiko: ha perso le ciglia! Le ho consigliato di applicare un po’ di olio di ricino, che stimola la ricrescita, per cercare di recuperare la situazione! Io lo applico come trattamento prima di andare a letto una volta a settimana, più o meno. Il mio olio di ricino è della Forsan:



PREZZO: 5,99 euro,

PAO: 12 mesi

QUANTITÀ: 100 ml

DOVE: Coop

INCI: RICINUS COMMUNIS OIL .

Ho comprato un contenitore per mascara vuoto e l’ho riempito con il mio olio e lo applico proprio come un mascara. Consiglio questo metodo perché ne basta davvero pochissimo e, dovendolo mettere sugli occhi, è preferibile non esagerare!




Vi ho raccontato questo episodio per farvi rendere conto di quanto sia importante prestare attenzione a ciò che mettiamo sulla nostra pelle e su quella dei nostri cari!
A presto e fatemi sapere se avete provato i mascara Essence, Benecos ed Avril e come vi siete trovate!

Nessun commento:

Posta un commento